Scadenza per presentare le manifestazioni di interesse: 7 aprile 2023.
Le indicazioni in Europa e in Italia
I vaccini contro Covid-19 adattati (Comirnaty Original/Omicron BA.1 e Spikevax bivalent Original/Omicron BA.1) sono attualmente autorizzati in tutta l'Unione europea.
Lo studio ha avuto l’obiettivo di valutare l’efficacia e la sicurezza della somministrazione di sabizabulina in pazienti ospedalizzati di età ≥ 18 anni con una forma da moderata a grave di Covid-19
Lo studio è stato condotto in 11 ospedali israeliani durante il periodo di massima incidenza della variante Omicron.
In occasione della Giornata mondiale di lotta alla sepsi, il 14 settembre 2022 si terrà a Pisa il WORLD SEPSIS DAY DELLA TOSCANA
Guarda le ultime disposizioni.
I risultati dello studio, condotto in Ontario, sono stati recentemente pubblicati sul British Medical Journal.
Obiettivo dello studio: quantificare l'impatto globale del primo anno di vaccinazione contro COVID-19 in 185 paesi e territori.
Raccogliamo in questa news le novità via via disponibili sui vaccini aggiornati contro le nuove varianti di SARS-CoV-2.
Tutti gli ultimi aggiornamenti in base alla normativa vigente.
Lo studio è stato pubblicato su Lancet Infect Dis .
Lo studio è pubblicato su Lancet Infect Dis
L'articolo del giornalista scientifico Elie Dolgin su Nature ha sintetizzato gli argomenti salienti dell’attuale dibattito internazionale sull’eventuale opportunità di altre dosi di richiamo per COVID-19.
Una elaborazione dei dati resi disponibili da ISTAT sulle cause di morte nel periodo gennaio-giugno 2020, distinti per sesso, fascia d’età, mese di evento, luogo del decesso e regione di evento.
L'evento è organizzato dal Centro Gestione Rischio Clinico e Sicurezza del Paziente - Regione Toscana e dall'Agenzia regionale di sanità della Toscana, in collaborazione con FORMAS.
EpiCovAir valuta gli effetti dell’esposizione residenziale di lungo periodo ai principali inquinanti atmosferici sulla suscettibilità all’infezione da SARS-CoV-2
Molnupiravir è un antivirale che appartiene alla classe degli analoghi nucleosidici (simile ad altri antivirali utilizzati per l’HIV o l’HCV) disponibile per via orale.