Struttura
Amministrazione trasparente
- Disposizioni generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Opere pubbliche
- Informazioni ambientali
- Pianificazione e governo del territorio
- Strutture sanitarie private accreditate
- Interventi straordinari e di emergenza
- Altri contenuti
Posta Elettronica Certificata (PEC)
Cosa è la PEC
La Posta elettronica certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica che garantisce la certezza dell'invio e della consegna dei messaggi e-mail.
La PEC ha lo stesso valore di una normale raccomandata A.R. (quindi con valore giuridico) solo se mittente e destinatario dispongono entrambi di un servizio di Posta Elettronica Certificata.
Indirizzo PEC dell'Agenzia regionale di sanità
L'indirizzo PEC dell'Agenzia regionale di sanità, inserito nell'Indice delle Amministrazioni pubbliche (IPA) è:
Come usare la PEC
Per una migliore gestione del servizio, si prega di indicare chiaramente nella mail:
- l'oggetto della comunicazione
- il tipo di documento inviato
- l'ufficio specifico a cui è indirizzata la mail (se conosciuto)
Come tipologia di allegati l'Agenzia accetta solo file in formato pdf, anche firmati digitalmente.
La ricevuta
Come per le normali raccomandate A.R., anche la PEC rilascia una ricevuta di ritorno: si tratta di una mail automatica, che non necessita di risposta, inviata dall'indirizzo