L'ARS al convegno "Disturbi di spettro autistico e transizioni nel ciclo di vita"

Il 18 ottobre a Pistoia


17/9/2019
È in programma per la giornata del 18 ottobre a Pistoia, presso Villa Cappugi, il convegno “Disturbi di spettro autistico e transizioni nel ciclo di vita. Ricerca, modelli di intervento ed esperienze toscane“, promosso dalla Fondazione Filippo Turati Onlus e dall’associazione Agrabah Onlus.
La Fondazione Turati, attraverso la collaborazione con Agrabah, si occupa infatti di persone con autismo sia con un servizio per l’età evolutiva sia con servizi per gli adulti (Centro diurno, Farm, CAP) avendo come prospettiva il prendersi cura di ogni fase del ciclo di vita di queste persone, a partire da un progetto in corso di elaborazione per il durante/dopo di noi. Nei mesi scorsi, in vista del convegno, è stato diffuso presso le realtà del settore un invito a partecipare nella seconda parte del convegno testimoniando la propria esperienza nella presa in carico e nell’intervento abilitativo di persone con autismo.

L'Osservatorio di epidemiologia di ARS sarà presente con una presentazione dal titolo: “Epidemia di autismo”, fra epidemiologia e ricerca.

La partecipazione al convegno è gratuita e dà diritto al conseguimento di 6 crediti ECM.

Per informazioni e per confermare la propria presenza:
Fondazione Filippo Turati Onlus
Tel. 0573 976143 - ufficiostampa@fondazioneturati.it


Per saperne di più: