Tuscany Stroke Network: il punto sulla rete ictus regionale nel convegno del 27 ottobre 2022 a Firenze


10/10/2022
TUSCANY STROKE NETWORK - 27 ottobre 2022

Il percorso clinico-assistenziale dell’ictus richiede una pluralità di interventi complessi e fortemente interconnessi, che coinvolgono competenze e servizi differenti per i quali l’organizzazione in rete è ritenuta fondamentale per raggiungere obiettivi di qualità e sostenibilità delle cure.

Gli elementi chiave della delibera regionale n. 1106/2021, su cui si fonda l’organizzazione della rete ictus, sono la sicurezza dei pazienti, il miglioramento della qualità assistenziale con maggiore equità di accesso alle cure e riduzione della variabilità dei comportamenti, la valorizzazione e l’integrazione delle competenze professionali degli operatori, l’innovazione tecnologica e la flessibilità organizzativa.

Il convegno presenta l’attuale livello di implementazione della rete ictus regionale, con l’intento di accrescere le sinergie e sviluppare il senso di appartenenza in tutti gli attori del percorso.
ARS Toscana parteciperà all'evento con l'intervento "Monitoraggio della rete e impatto del Covid".

Consulta e scarica il programma completo della giornata.

All’evento - che si svolgerà in modalità mista - sono stati assegnati 4.2 crediti ECM. La partecipazione è gratuita ma è necessaria l'iscrizione.