Clima, inquinamento atmosferico e salute: il 26 novembre il workshop al Ministero della salute

La partecipazione al workshop, accreditato ECM, è gratuita


12/11/2019
Il prossimo 26 novembre si terrà presso il Ministero della salute il workshop accreditato ECM Clima, inquinamento atmosferico e salute.

L'evento presenta le ultime evidenze scientifiche in termini di effetti sulla salute della temperatura e dell'inquinamento atmosferico a livello nazionale al fine di migliorare la risposta del sistema sanitario e l'adattamento della popolazione.

Il workshop presenta una sintesi dei risultati del progetto CCM azione centrale “Piano operativo nazionale integrato per la previsione e la prevenzione degli effetti delle ondate di calore e dell'inquinamento atmosferico sulla salute” e del progetto "BEEP - Big Data in epidemiologia ambientale ed occupazionale.

La partecipazione al workshop è gratuita: per iscriversi inviare una mail a p.compagnucci@deplazio.it indicando nome, cognome, professione e affiliazione. Per maggiori info consulta il programma.

Inoltre, il 25 novembre, presso la sede Inail di Roma, si terrà il workshop  Uso di big data in epidemiologia ambientale e occupazionale, nel quale verranno presentati i risultati di dettaglio del progetto BEEP: per maggiori info, consulta e scarica il programma.