22/05/2015
Conferenza internazionale ISCOME 2015
15-16 Giugno, Montecatini Terme
La International Society for Communication Science and Medicine (ISCOME) sta organizzando in collaborazione con il Centro Gestione Rischio Clinico e Sicurezza del Paziente della Regione Toscana la
Conferenza internazionale ISCOME 2015, che si terrà a
Montecatini Terme (PT)
dal 15 al 16 giugno 2015.
All’evento saranno presenti i principali esperti internazionali che si occupano di comunicazione in sanità.
Il titolo della conferenza è “
The Golden Bridge: Communication and Patient Safety” ad indicare l’approccio interdisciplinare dell’evento che rappresenta un importante momento di confronto tra esperti di scienze della comunicazione, della sicurezza e fattore umano e operatori sanitari per costruire soluzioni e proposte per il miglioramento della sicurezza e qualità delle cure.
Si tratta di un tema molto importante ed attuale nell’ambito sanitario internazionale e nazionale che sta coinvolgendo sempre più operatori sanitari.
La Conferenza ISCOME 2015 mira a raggiungere due obiettivi principali:
- l'integrazione della conoscenza e
- la generazione di conoscenza
I partecipanti potranno condividere prospettive interdisciplinari sugli errori medici, individuando come le diverse discipline possono trovare sinergie per attuare soluzioni comuni per ridurre l’errore nella pratica medica. I lavori congressuali mireranno alla creazione di nuove conoscenze e alla formulazione di prove empiriche sul campo, con lo scopo di porre l’interdisciplinarietà quale traino di soluzioni concrete.
Per approfondire:
vai alla pagina dedicata alla conferenza sul sito Iscome.org