Stili di vita durante l'emergenza da Covid-19
L’Istituto superiore di sanità, tramite il sito Epicentro, avvia una serie di aggiornamenti in cui saranno proposte indicazioni e attività per migliorare la salute e il benessere in questa situazione emergenziale. Si tratta di materiali pratici, pensati per essere di supporto agli operatori e, tramite loro, alle persone e alle famiglie.
Consulta la sezione COVID-19: Stili di vita sani anche nell'emergenza sul sito Epicentro.
Il primo focus ISS è dedicato all'attività fisica: consulta la sottosezione Manteniamoci attivi, anche a casa! con indicazioni per le varie fasce di età.
Il secondo focus ISS è dedicato all'alimentazione: consulta la sottosezione Alimentazione durante l’emergenza COVID-19 con alcune indicazioni sugli alimenti da privilegiare e quelli da limitare.
Il terzo focus ISS è dedicato al consumo di alcol: consulta la sottosezione COVID-19 e consumo alcol dedicata alla prevenzione dell’abuso e alla promozione di un consumo responsabile delle bevande alcoliche, che pone l'attenzione agli effetti negativi e pregiudizievoli per la salute determinati dalle bevande alcoliche, come il maggior rischio di infezioni e il calo delle difese immunitarie. La sottosezione include:
- l'infografica OMS Alcohol and COVID-19: what you need to know
- l'approfondimento Assunzione di bevande alcoliche e COVID-19: le cose da sapere, le fake news da sfatare
Per approfondire consulta anche:
- la sezione COVID-19 - Stili di vita corretti sul sito del Ministero
- la nostra news Il consumo di alcol non protegge dal virus SARS-Cov-2 …lo aiuta!
News