Welfare e salute in Toscana 2022
WEBINAR
1 dicembre 2022
Il rapporto Welfare e Salute in Toscana 2022, ormai arrivato alla sua quinta edizione, integra relazione sanitaria, profilo sociale e valutazione del servizio sanitario regionale, fotografando la nostra regione nel contesto nazionale. L’attuale edizione ricopre particolare rilievo perché inizia ad affrontare le conseguenze che la pandemia da Covid-19 ha avuto sui principali indicatori di salute e sociali di popolazione, sul ricorso ai servizi sanitari e sociali e fornisce un quadro esaustivo su quali siano le principali risposte che il sistema dei servizi ha messo in campo come capacità di resilienza.
La struttura del rapporto, presentato durante la giornata, si è adattata quindi alle difficoltà che questa pandemia inaspettata ha creato, mantenendo tradizionalmente un primo e un terzo volume in forma di schede ed indicatori rispetto ai vari ambiti di salute e sociale, mentre il secondo volume è stato interamente dedicato al tema delle disuguaglianze sociali e di salute e di quali politiche e strumenti si sia dotata Regione Toscana per affrontarle, anche tramite l’utilizzo dei fondi che stanno arrivando dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
» Consulta il programma
Provider ECM e Segreteria organizzativa
ARS Toscana, Provider n. 4
accreditato presso Regione Toscana
Jessica Fissi, Lucia Paone
347 8888418 - 331/6918752 - 055 4624325
Per approfondire
Consulta e scarica i tre volumi del rapporto:
Leggi il nostro approfondimento:
Consulta e scarica le presentazioni della giornata:
- Profili F. Welfare e salute in Toscana: evidenze dall’edizione 2022
- Ferrè F. La valutazione delle performance del sistema regionale nel 2021: la risposta delle aziende e la percezione dei pazienti
- Mascagni G. Le dimensioni sociali delle diseguaglianze
- Silvestri C. Le disuguaglianze di salute e l’impatto della pandemia
- Salvi A. Le disuguaglianze sociali e gli strumenti per affrontarle
- Trambusti B. L’integrazione socio-sanitaria alla luce del nuovo quadro nazionale
Guarda i video della giornata sul nostro canale YouTube:
Cerca
Tags
Eventi