Piancastagnaio, 24 febbraio: incontro pubblico "Geotermia e salute: al via l'indagine di popolazione" - ARS Toscana


logoInVetta
Venerdì 24 febbraio 2017 dalle ore 16,00 alle ore 18,30 presso la Saletta Comunale del Comune di Piancastagnaio, l’Agenzia regionale di sanità della Toscana presenterà, in un incontro pubblico, l'avvio del progetto "InVetta - Indagine di biomonitoraggio e Valutazioni Epidemiologiche a Tutela della salute nei Territori dell’Amiata".

L'indagine si propone di fornire, attraverso l'analisi di campioni biologici, visite mediche e questionario, una valutazione dei fattori di rischio, ambientali ed individuali.

Durante l’incontro saranno spiegati i dettagli scientifici e logistici su come si svolgerà l’indagine, come la popolazione sarà coinvolta, come verranno raccolte e analizzate le informazioni. La partecipazione della popolazione costituisce infatti un elemento fondamentale per la buona riuscita dell’indagine.

L’incontro sarà anche l’occasione per fare il punto sui principali risultati degli studi finora condotti dall'ARS nell’area dell’Amiata e sarà dato ampio spazio alle domande, ai chiarimenti e alla discussione con i cittadini.

Scarica le presentazioni degli incontri di Santa Fiora e Piancastagnaio:



Stampa la locandina