RSA: COVID-19 non ha inventato niente?

Webinar, 7 - 8 ottobre 2021


7 e 8 ottobre 2021

La pandemia, al pari di quello che hanno fatto tutti gli eventi critici di portata globale della storia, lascerà dietro di sé una società trasformata. La capacità evolutiva delle organizzazioni su cui poggiano i servizi alla persona dovrà svilupparsi in modelli di assistenza, principi etici, stili manageriali e strutture fisiche differenti.

Sarà la pandemia l'unico ed esclusivo determinante di tutto questo? Oppure processi di trasformazione spontanei erano già in atto, e su questi la crisi sta agendo come un catalizzatore, un acceleratore di cambiamento: la crisi ci sta forse dicendo che "il momento è ora, il posto è qui".

Il seminario ha approfondito queste riflessioni insieme ai professionisti impegnati nell'assistena residenziale alle persone fragili, a partire dalle osservazioni di quello che è successo, di come il sistema ha risposto, di cosa si poteva fare e di cosa si è fatto.

Guarda il programma

Referente scientifico: Francesca Collini - ARS Toscana
Comitato scientifico:  Cristina Banchi1, Carmine Di Palma2, Silvia Fallani3, Silvia Forni3, Giacomo Galletti3, Claudia Gatteschi3, Fabrizio Gemmi3, Francesca Ierardi3
Ordine Professioni infermieristiche Firenze/Pistoia
Cooperativa Di Vittorio
3 ARS Toscana

Segreteria organizzativa:

Jessica Fissi - Lucia Paone (ARS Toscana)
ars.formazione@ars.toscana.it
055 4624325
347 8888418