Strumenti di Accessibilità

Skip to main content
Logo Regione Toscana

Avviso di indizione di procedura negoziata sulla piattaforma START/RT per l'affidamento in concessione del servizio ristoro con distributori automatici

Data pubblicazione: 24 Luglio 2025

Avviso di indizione di procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando di gara, in modalità telematica sulla piattaforma START/RT per l’affidamento in concessione del “Servizio di somministrazione di bevande, calde e fredde, e altri generi di ristoro mediante l’installazione e la gestione di distributori automatici”.


Con il presente avviso si comunica che è intenzione procedere all’indizione di una procedura negoziata senza pubblicazione di bando di gara ai sensi dell’art. 187 d.lgs. 36/2023, per l'affidamento in concessione per un periodo di 36 mesi, con l’opzione di proroga tecnica per ulteriori 6 mesi, del servizio di distribuzione automatica di bevande calde, fredde, snack ed altri generi alimentari mediante l’installazione e gestione di 3 distributori automatici presso la sede dell’Agenzia regionale di sanità presso Villa La Quiete alle Montalve.

Il valore economico complessivo stimato della concessione è quantificato in € 48.510,90 corrispondente al valore massimo di servizio per il periodo della Concessione stabilito in tre anni.

E’ determinato un canone di concessione di € 1.200 annui, a carico del Concessionario, tale da compensare i costi elettrici e idrici derivanti dalla installazione delle macchine distributrici.

Per la procedura la stazione appaltante inviterà 10 operatori economici, individuati dal RUP nel rispetto dei principi di trasparenza, rotazione, imparzialità, non discriminazione, ai sensi anche di quanto previsto dall’art. 187 del d.lgs. 36/2023 il cui elenco è di seguito allegato: